Eventi

Published on Settembre 14th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Birra, artigianale, arriva la Milano Beer Week

LOGO UFFICIALE

Una settimana, diciotto diversi locali sparsi per la città, tante birre artigianali italiane e internazionali, e poi cibo, eventi e appuntamenti. È la Milano Beer Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 settembre.

L’idea alla base di questa manifestazione, come spiega l’ideatore Maurizio Maestrelli, è quella di dare vita a un “festival diffuso”, come già accade in alucne grandi metropoli statunitensi. “Un modo per valorizzare e far conoscere i luoghi dove si può assaggiare il meglio della produzione birraria italiana e internazionale – spiega Maestrelli – e andare alla scoperta di nuove sensazioni che vanno ben oltre il luogo comune della birra come la si intende generalmente”.

Questo l’elenco dei locali che ospiteranno la manifestazione: lo storico birrificio milanese Lambrate, sia nella location di via Adelchi sia in quella di via Golgi, il Lambiczoon, Baladin Milano, Pazzeria, la Belle Alliance, la Brasserie Bruxelles, il Mulligan’s Pub, la Ratera, lo Scott Duff, lo Scott Joplin, il BQ de Nòtt e il BQ Losanna, l’HOP, l’Isola della Birra e i nuovissimi Sloan Square e Impronta Birraia. Dunque pub e ristoranti con cucina alla birra ma anche un hotel, l’Hilton Milano, che ha recentemente inaugurato delle serate con menu abbinati a birre artigianali italiane.

La Milano Beer Week prevede serate di degustazione guidate dai massimi esperti italiani, incontri con birrai artigiani, menù con abbinamento birrario, presentazioni di libri e guide a tema, serate d’intrattenimento e tante altre occasioni per avvicinarsi e scoprire il variegato e affascinante mondo delle birre.

Per maggiori informazioni:

www.milanobeerweek.it

www.facebook.com/milanobeerweek

@MilanoBeerWeek

#milanobeerweek

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑