News

Published on Luglio 11th, 2014 | by Il Birrafondaio

1

Marche, in viaggio tra “Le strade della birra”

Due video documentari per mostrare e raccontare itinerari “birrofili” tra le strade della provincia di Pesaro e Urbino.
Un percorso alla scoperta di birrifici artigianali ed agricoli, ma anche di un territorio che offre paesaggi incantevoli e tesori artistici ed enogastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Si tratta del progetto “Le strade della birra”, realizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’associazione culturale “Made in Pu” e l’associazione “Apecchio Città della Birra”.
L’iniziativa nasce da un’idea dei giornalisti Gianluca Murgia, Emanuele Lucarini ed Emanuela Rossi, che con la collaborazione di Filippo Biagianti per riprese e montaggio hanno realizzato questi due video documentari, visibili su Youtube e sui canali web e social della Provincia e dell’Ufficio turismo.
L’itinerario parte da Apecchio, toccando 14 diversi comuni e facendo conoscere da vicino le aziende artigianali produttrici della birra: “Collesi”, “Mulino Vecchio”, “Venere”, “Angeloni”, “Pergolese”, “Birrificio del Catria”, “Amarcord” e “La Cotta”, ciascuno con le proprie caratteristiche e con il proprio inconfondibile gusto.

 



Primo Percorso



Secondo Percorso

Tags: , , , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



One Response to Marche, in viaggio tra “Le strade della birra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑