Published on Novembre 6th, 2015 | by Il Birrafondaio
0Usa, cellulare scarico? Per ricaricarlo in birreria basta il sottobicchiere
Bere una buona birra e contemporaneamente ricaricare il proprio cellulare. Sembra proprio una combinazione perfetta, per lo meno per un “nativo digitale” appassionato della nostra bevanda preferita, ed è quanto propongono quelli di ChefCharger, uno società con sede a Boston che ha lanciato sul mercato alcuni prodotti da pub o ristorante dotati di cavi usb che consentono di ricaricare tutti i tipi di device elettronici.
Certamente quello che ha più colpito la nostra attenzione è un sottobicchiere, realizzato in bambù e in materiale impermeabile, dotato di un cavo che consente di collegare il proprio cellulare alla batteria interna; questa è in grado di ricaricare completamente due smartphone prima di esaurirsi. Una volta scarichi i sottobicchieri devono essere collegati ad uno speciale caricatore che in breve tempo li rende nuovamente disponibili.
Brutte notizie per i collezionisti, però, perché non solo per renderli utilizzabili è necessario lo specifico caricatore, ma ogni sottobicchiere è dotato di un gps che lo rende sempre rintracciabile.
Al momento i prodotti di ChefCharger, oltre al sottobicchiere ci sono anche saliera e pepiera e dei portacandele, sono in uso in una decina di ristornati di New York, e sono acquistabili on line con prezzi che vano dai 300 dollari per un set di 5 sottobicchieri fino a 800 dollari per 8 portacandele.