Published on Dicembre 2nd, 2015 | by Il Birrafondaio
0Canada, la “birra-mammut” in vendita a mille dollari a bottiglia
Spendereste mille dollari in birra? Facendo i conti probabilmente nel corso della vostra vita lo avete già fatto, ma per una sola birra?
Se la risposta è sì vi consigliamo di dare un’occhiata alla Glacial Mammoth Extincion, prodotta dai canadesi di Storm Brewing e in arrivo nei prossimi giorni sul mercato. La peculiarità di questa birra non sta solo nel contenuto, una sour beer portata a -30 gradi e poi invecchiata in barili di quercia per due anni, quanto in alcune delle bottiglie in cui sarà venduta. Le prime 10, infatti, sono state realizzate a mano da un mastro vetraio di Vancouver e si accompagnano con un piccolo pendente in avorio proveniente da un mammut vissuto 35mila anni fa. La mente dietro a questo folle progetto, James Walton, ha spiegato in un’intervista che “è l’unica birra che io abbia mai pensato meritasse di essere trattata in modo così stravagante”.
Il resto della cotta da 400 litri avrà un prezzo alto ma decisamente più abbordabile, 80 dollari al litro, scordatevi però del mammut.