Published on Novembre 29th, 2016 | by Il Birrafondaio
0A Isernia torna Attacca la spina: birra artigianale, musica e la sorpresa del “farm burger” di pecora
Sette birrifici, tanta musica e la sorpresa del “farm burger”, tutto rigorosamente “made in Molise”. Stiamo parlando di “Attacca la spina” l’evento organizzato dagli amici di Molisanissimo insieme ad un gruppo di agguerritissimi birrifici molisani e con la collaborazione gastronomica del Garage Moto Kafé.
Ecco tutti i dettagli della due giorni che si terrà il 3 dicembre presso Le Cave a Isernia per come ce la raccontano gli organizzatori:
I BIRRIFICI
La Fucina
Birra Fardone
Hops Up
Birrificio del Volturno
Birre del Mistero
Birra Kashmir
Cantaloop
DA MANGIARE
Per placare l’inesorabile fame che sopraggiungerà pre e post birre. Che ci saranno quei bricconi di Garage Moto Kafè ve lo abbiamo già detto.
Quello che però ancora non sapete è che, accanto ai classici burger che fanno parte del loro menù, sabato 3 dicembre ci sarà una novità.
Il “farm burger”, l’hamburger di pecora! Carne di pecora, strato di patate al rosmarino e una fresca salsa allo yogurt.
No, fermi, non siate scettici. Non pensate a quelle pecore vecchiarelle, che zoppicano, con il bastone, gli occhiali e le pillole per la pressione. Qui parliamo di dolci pecorelle molisane, allevate sui freschi pascoli di Roccamandolfi (IS), con la loro carne tenera, morbida e profumata.
Nato dalla collaborazione per la serata con Molisanissimo, il “farm burger” scava nelle viscere del territorio molisano, si aggancia alla tradizione contadina del territorio, riproduce in un panino sapori genuini e antichi.
Se non lo assaggiate ve ne pentirete fino alla fine dell’umanità.
DIVERTISSEMENT (CAZZATE)
Dunque, dato che la serata Attacca la spina! ci condurrà dolcemente verso il giorno del referendum costituzionale abbiamo pensato di farcelo pure noi, il referendum. Totalmente anti-costituzionale.
Così, sabato 3 dicembre troverete presso Le Cave Isernia una copia di urna elettorale, all’interno della quale poter inserire il vostro voto sulla “birra preferita della serata”.
Lo spoglio avverrà non appena saranno chiusi tutti i seggi, compresi quelli di Bagnoli del Trigno, della Pennsylvania e dell’Ohio.
Il birraio autore della birra vincitrice avrà diritto a:
– Una carta “Imprevisti” del Monopoli;
– Un biglietto di sola andata per Sessano del Molise, in autobus;
– Un lasciapassare per partecipare alle prossime selezioni di Miss Universo, che si terrà in Nicaragua nel febbraio del 2017.
Ora, dato che i premi sono ambitissimi, pensateci bene al momento del voto!