Published on Giugno 6th, 2014 | by Il Birrafondaio
0BdB Day 2014
Birra del Borgo arriva a 9!
Parliamo del compleanno di questa realtà che con le sue birre si è fatta conoscere in tutto il mondo. Per festeggiare al meglio, anche quest’anno il 7 e l’8 Giugno, si svolgerà la festa a Borgorose che oramai va sempre di più a consolidarsi come un “Must Birrario”!
Nella giornata di sabato 7 ci sarà una visita all’impianto di Spedino condotta da Leonardo Di Vincenzo, poi ci si trasferisce tutti in Villa comunale per l’inizio della festa.
Domenica 8, invece, le visite in birrificio partono dalle 10 per finire alle 13.
Nel vecchio birrificio, a Collerosso, ci saranno una serie di laboratori guidati da Eugenio Signoroni di Slow Food ed un area riservata agli homebrewers!
Le spine presenti saranno ben 60 (Clicca qui per l’elenco completo) e saranno principalmente birre di casa, collaborazioni ma anche di altri birrifici sia italiani sia stranieri.
QUANDO: 7-8 Giugno 2014
DOVE: Villa Comunale di Borgorose (Ri)
INGRESSO: Gratuito con modalità gettoni (Costo Gettone 2 Euro). Possibilità “pacchetto” bicchiere BdB+ 3 gettoni a 10 euro.
INFO: Sul sito è possibile trovare informazioni su come arrivare (con i trasporti dedicati), dove alloggiare(con gli hotel convenzionati e con la modalità “free camping”) e tante altre info utilissime.
PROGRAMMA:
Sabato 7 Giugno 2014
Ore 18:00 Leonardo guida la visita al birrificio di Spedino
In Villa Comunale
Ore 18:30 apertura spine
Ore 19:00 apertura food
I Concerti:
Ore 21:00 Luca D’Aversa
Ore 22:30 P-Nuts For Junkies
Ore 01:00 chiusura spine
Domenica 8 Giugno
Ore 10-13 visite guidate nel birrificio di Spedino
In Villa Comunale
ore 10:30 apertura villaggio Stand, cibo e birra
dalle 13 alle 20 in successione i Live di:
Mo’ Better Band
Red Wagons
TML Rockestra Play Dylan Revisited
Collerosso
Ore 10:30 apertura spine e visite libere del vecchio birrificio
Ore 12:00 laboratorio “incontra i giovani birrai”. Prenotazione gratuita.
Ore 14:30 laboratorio “meet the brewers” con ospiti internazionali. Prenotazione gratuita.
Ore 16:30 laboratorio “il legno, l’acidita’ e la spontaneita’”. Prenotazione gratuita.
Ore 18 laboratorio” Quando i grandi classici non annoiano Manuele Colonna racconta la Franconia in 4 keller, rigorosamente dalle botticelle”. Prenotazione gratuita.
Per la parte food ci allieteranno i BorgoGuys, la Taberna, il Caseificio di Campo Felice, Al Turacciolo e la gelateria Greed!
Per quanto riguarda gli altri stand ci sarà una zona “intellettualoide” al Vecchio birrificio dedicata agli homebrewers e ad una ricerca sui luppoli, per quanto riguarda il sociale ci sarà Semi di Libertà con il loro bellissimo progetto e poi gli amici del sigaro toscano, i ragazzi di Straight to Hell, Giuseppe Rosato del progetto Birrjazz, B15A e tutte le realtà locali, la riserva della Duchessa, il Barattolo per tutti gli amici collezionisti e non solo!!!
Clicca sulla locandina per maggiori Info direttamente dal sito dell’evento.