Published on Giugno 12th, 2014 | by Il Birrafondaio
0Beerfood 2014: Fra suggestioni antiche e sapori autentici.
Le colonne, le logge, il cortile del Castello Visconteo di Pavia, dal 19 al 22 giugno, saranno nuovamente l’incantevole e storica cornice di BeerFood – Birra, sapori e sensazione del territorio, l’autentica rassegna organizzata dall’Associazione Pavese Amici della Birra, giunta quest’anno alla terza edizione.
QUANDO: Dal 19 al 22 Giugno (dalle 17,30 alle ore 2)
DOVE: Castello Visconteo – Pavia
INGRESSO: 4 euro (5 euro solo giovedì 19). Formula gettoni (1 gettone=1 euro)
INFO:
Una quattro giorni tutta dedicata a degustare originali birre artigianali di 16 microbirrifici (Qui l’elenco completo), cercando di trovare l’abbinamento migliore con le specialità gastronomiche locali e di diverse regioni italiane, con qualche incursione nelle culture e cucine internazionali, dalla Grecia al Libano, fino all’Argentina (Qui l’elenco Food).
Sarà possibile provare in anteprima, inoltre, le nuove birre firmate BirrArt, la rassegna della birra artigianale che si svolgerà il prossimo ottobre a Casteggio nelle sue versioni Classic e Europe.
Ricalcando i temi forti delle passate edizioni, giocati appunto su gusto, cultura e tipicità, Beerfood si presenta al pubblico del 2014 con una serie di interessanti novità ad impreziosire un contesto già ricco di spunti, sfizi e intrattenimento.
Il clou domenica 22 giugno con una full-immersion a carattere medievale: entrerà in scena l’Ordine del Guado di Sigerico con un’affascinante ricostruzione storica che caratterizzerà l’intera giornata: tecniche militari, vita quotidiana, arti e antichi mestieri, scene di vita in accampamento, scuola di spada, oltre a cortei e spettacoli che troveranno, nella scenografia del Castello Visconteo, la loro massima espressione. Una contestualizzazione storica che affascinerà tanto gli adulti quanto i bambini a cui sarà inoltre dedicata un’intera area bimbi, ulteriore novità di Beerfood 2014.
Molto ricco il calendario di spettacoli e concerti, a partire dal giovedì sera con la partecipazione straordinaria dei Motel Connection, la nota band torinese che riunisce Samuel, storica e inconfondibile voce dei Subsonica, il dj e produttore Pisti e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica.
Gli amanti dello sport e del calcio non dovranno rinunciare alle partite dei mondiali: potranno gustarsi gli incontri su un maxi-schermo all’interno del cortile del castello e tifare per la Nazionale durante il match Italia – Costa Rica, venerdì 20 alle 18.00.
Cambiando scenario e contesto, ospite di grande riguardo sarà Emergency, che celebra quest’anno il ventennale di interventi in ogni parte del mondo; sarà presente a Beerfood con uno stand dedicato e con la partecipazione dei clown di strada.
L’infopoint “Più ne sai meno rischi”, come al solito presente ad ogni evento organizzato dall’Associazione Pavese Amici della Birra, sarà predisposto grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, perché quando di parla di birra è sempre importante associare un messaggio forte e chiaro: “bere bene e in modo responsabile”.
INFORMAZIONI
Infoline: 346.8321865
Web official: www.beer-food.org
facebook
twitter @birrart