Published on Giugno 23rd, 2015 | by Il Birrafondaio
0Dal 25 al 28 giugno torna Birròforum: 37 birrifici artigianali, il meglio dello street food e tante sorprese
Da giovedì 25 a domenica 28 giugno si preannunciano quattro giorni di “passione” per tutti gli innamorati della birra artigianale a Roma. Nei giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz, infatti, riaprirà le porte il Birròforum, e noi del Birrafondaio non mancheremo, insieme ad alcuni dei nostri amici, come il Birrificio di Cagliari, i ragazzi di Insieme Birra, Birra Centoventi e Il Gladiatore. Il festival avrà come protagonisti 37 tra i migliori birrifici italiani, 18 artigiani del cibo da strada, una serie di chef che vi condurranno alla scoperta di nuovi abbinamenti possibili per il connubio cibo-birra nell’area “Birretta da chef”, oltre a un ricco calendario di incontri dal titolo “Birra: istruzioni per l’uso” nel corso dei quali esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta alla scoperta della cultura birraria, tra teoria e pratica.
Ecco l’elenco completo dei birrifici presenti:
AcquaLoreto, Aurelio, Baladin, Birra del Borgo, Bibibir, Losa, Birra dell’Eremo, Il Gladiatore, Birradamare, Mastri Birrai Umbri, Birrificio Sant’Andrea, Birrificio di Cagliari, Hibu, Birrificio degli Archi, Croce di Malto, Itineris, Insieme Birra, Casa Veccia, Le Bon Bok Cuzzion Wold Top, Oxiana, Birra 100Venti, Doppio Malto, Malarazza, Caulier, StiMalti, Collesi, Kukà, Malastrana, Gjulia, L’Olmaia, Turbacci, Birrificio Castelli Romani, Birrificio del Doge, Ritual Lab, Birrificio O4.
E quello degli artigiani del cibo da strada:
Kono Pizza, Bee Fry, Freetto, La porchetta Argentati, Pizza&Mortazza, Queen Makeda, Sicilia’s, Trapizzino, Mr. Doyle, Open Baladin, l’Oste della Bon’Ora. tricolore Panini, Otbred, Porto Fluviale, Sapori di Gaeta, Pommidoro, Birretta Wine and Food, Vice.