Published on Novembre 3rd, 2016 | by Il Birrafondaio
0Dall’Olanda arriva la birra in grado di evitare il temibile effetto “post sbronza”?
Mal di testa, bocca impastata e secca, una sensazione generale di malessere e nessuna voglia di affrontare il mondo. Sono i classici sintomi dell’hangover, il tipico malessere “post sbronza” che tutti gli appassionati di birra conoscono bene e che quelli del birrificio olandese De Prael sostengono di potervi far dimenticare grazie alla loro nuova birra.
Questa bevanda “miracolosa”, chiamata Amsterdam Helder, è descritta dai suoi inventori come una pilsner con un moderato contenuto alcolico, 4,5%, ma dal gusto deciso e piacevole ed una ricetta che contiene alcuni ingredienti inattesi tra i quali la vitamina B12, fibre di salice, zenzero e sali marini.
Ovviamente si tratta pur sempre di una bevanda a base di alcool, quindi un consumo esagerato può comunque avere effetti nocivi, ma quattro cinque pinte di questa birra dovrebbero permettervi di svegliarvi il mattino dopo senza particolari problemi.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, tra le tante testate che hanno rilanciato la notizia, i consumatori che l’hanno provata, per ora è venduta solo nel brew pub di De Prael, l’hanno trovata piacevole, diversa dal solito e con molto più “carattere”.