Published on Maggio 11th, 2015 | by Il Birrafondaio
0Fermento Latina, dal 14 al 17 maggio la birra artigianale inonda il Pontino
Lo scorso anno, in un territorio sempre più ricco di produzioni birrarie locali ma ancora poco abituato a confrontarsi con la birra artigianale, era stato un grande successo.
Quest’anno Fermento Latina si propone di andare oltre: più birrifici, più musica e spettacoli, tanto cibo di qualità per una festa ad ingresso gratuito di quattro giorni (dal 14 al 17 maggio), alla quale non mancherà Il Birrafondaio.
Ci saremo anche noi infatti alla manifestazione pontina, con la rivsta, ovviamente, ma anche armati di telecamera e registratore, per raccogliere le voci e i volti del mondo della birra, e di tanti gadget per i nostri lettori.
Come detto, dopo l’esordio più che positivo dello scorso anno, per il 2015 Fermento Latina, organizzato da Soluzioni Associazione e patrocinato dal Comune pontino, “lievita” e raddoppia: da 7 i birrifici presenti diventano infatti 14 e 9 saranno gli artisti che si esibiranno nell’abito di “Musica in Fermento”. Non mancherà la cotta pubblica, che consentirà ai curiosi di scoprire come viene prodotta la nostra bevanda preferita, così come ci sarà spazio per spettacoli e animazione, oltre a sho-cooking a tema.
Confermando l’attenzione alle famigle, Fermento Latina quest’ano prevede l’allestimento di un’area dedicata ai più piccoli.
Una bella novità, inoltre, sarà rappresentata dall’organizzazione di un concorso fotografico: bandito da Percorsi di Fotografia con Soluzioni Associazione, appositamente per Fermento Latina, offre a tutti la possibilità di esporre le proprie realizzazioni fotografiche che abbiano come tema la birra, utilizzando le materie prime necessarie alla produzione, ritraendo le fasi della lavorazione o la birra nella sua forma finale in bottiglia o in bicchiere,dando sfogo alla fantasia e alla creatività. Le migliori immagini verranno esposte e premiate nel corso della manifestazione.
Sul sito di Soluzioni Assocazione troverete tutti i dettagli della manifestazione
Questa la pagina del’evento su Facebook