Published on Agosto 29th, 2014 | by Il Birrafondaio
0New York, una nuova Wonder woman ti difenderà dalla birra cattiva
Si chiama “Brooklyn Defender” ed è un nuovo super eroe, anzi super eroina, il cui compito è quello di difendere la birra di qualità. Il personaggio, frutto dell’ingegno della disegnatrice Amy Reeder e del birrificio Brooklyn Brewery, farà il suo “esordio” il prossimo 10 settembre, insieme alla birra a lei dedicata.
“Brooklyn Defender” è il terzo supereroe “birrafondaio”, ed il primo di sesso femminile, nato dalla collaborazione tra la ReedPop, organizzatrice di eventi legati alla cultura pop e Brooklyn Brewery, iniziata nel 2012.
La super eroina ha una gran capigliatura “afro” e uno stile aggressivo e molto ’70, “molto newyorkese” secondo la sua creatrice. La birra a lei dedicata è una Ipa “rossa come il sole al tramonto, travolgente come un tornado e rinfrescante come lo stile di Amy Reeder’s” spiega in una nota il mastrobirraio di Brooklyn Brewery Garrett Oliver.
“Brooklyn Defender” è pronta ad avere un ruolo da protagonista in occasione della New York Super Week, evento itinerante dedicato alla cultura pop in programma dal 3 al 12 ottobre, ed in particolare della convention dedicata ai fumetti New York Comic Con, che si aprirà il 9 ottobre e di cui sarà la birra ufficiale.